Friuli Venezia Giulia - Udine

Invecchiamento attivo con le iniziative di CamminaMENTI

Cna Pensionati Fvg, nell'ambito dei temi legati all'invecchiamento attivo, aderisce all'iniziativa del Comune di Udine "CamminaMenti" e ha proposto due appuntamenti, gratuiti e rivolti a cittadini ultra 65enni: "Guida all'utilizzo delle nuove tecnologie", primi approcci a smartphone e tablet, e "Benessere a 360°" ogni venerdì in cui si è appreso, dopo una lettura olistica del corpo, come rieducare il pavimento pelvico e l'importanza di una sana e corretta alimentazione.

Il progetto CamminaMENTI, che si protrae fino alla prossima estate, intende favorire occasioni di incontro e di socializzazione per contrastare la solitudine e promuovere l’allenamento cognitivo e il benessere, per un invecchiamento in salute.

Grazie ai fondi del 5x1000 che tanti cittadini hanno deciso di devolvere all'amministrazione comunale di Udine, i cittadini ultra 65enni potranno seguire percorsi, tutti gratuiti, predisposti ad hoc da associazioni ed esperti con l’Ufficio di Progetto OMS Città Sane, la cooperativa Pervinca e l’associazione Alzheimer Udine onlus.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)