Sicilia - Ragusa

Convenzione tra la Cna Pensionati e la Clinica del Mediterraneo per venire incontro alle esigenze degli associati e delle loro famiglie

E' operativa la convenzione tra la Cna Pensionati Ragusa e la Clinica del Mediterraneo. L'accordo stipulato il 20 luglio scorso viene incontro alle esigenze degli associati Cna e del loro nucleo familiare. Si prevedono, infatti, riduzioni del costo delle tariffe relative ai servizi sanitari offerti dalla struttura sanitaria suddivise in tre fasce di reddito Isee. La prima riguarda i pensionati che hanno un reddito Isee che va da 0 a 7000 euro: questi otterranno una riduzione del 20%.

I pensionati che rientrano nella seconda fascia, che va da 7001 a € 13.000 euro, otterranno una riduzione del 15%. Il terzo gruppo fa riferimento ai pensionati che hanno un reddito Isee superiore a 13.000 euro ai quali sarà applicata una riduzione pari al 10%. I prezzi che si troveranno a pagare i pensionati associati Cna saranno in molti casi inferiori o pari al ticket dovuto all’Asp per esami equivalenti e i tempi di attesa saranno al massimo di una settimana. Questa è una prima risposta che la Cna pensionati mette in campo per i propri iscritti. Le difficoltà economiche e i relativi tagli sulla sanità pubblica non possono certamente avere ripercussioni sullo stato sociale dei cittadini e più in particolare dei pensionati. La tutela della salute ed in particolare la possibilità di poter accedere a servizi di qualità, soprattutto per chi percepisce pensioni che nella maggioranza dei casi non superano mille euro mensili, per la Cna è un fatto di primaria importanza.

Sono in via di definizione ulteriori convezioni con altri istituti sanitari, sempre nell'ottica del risparmio e del miglioramento della qualità della vita per chi con i propri saperi e con la propria capacità professionale ha fornito un importante contributo alla crescita del territorio ibleo.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)