Toscana - Livorno - L’esperienza di Gabriella Lapi per Cna Pensionati Livorno

“Era un po’ di tempo che desideravo passare una giornata con i miei colleghi pensionati, una giornata dove non si parlasse come sempre di pensioni misere, di malattia e di problemi, ma non sapevo davvero dove andare a parare!

Poi ho saputo che un’associazione benefica che distribuisce cibo ai bisognosi qui a Livorno, l’Opera Santa Caterina (alla quale in diverse occasioni abbiamo dato un nostro contributo), per finanziarsi aveva indetto un concorso fotografico la cui premiazione sarebbe avvenuta sulla nave scuola Amerigo Vespucci!

Così ho chiesto se fosse stato possibile visitare la nave: ho interpellato i colleghi dell’Area Vasta ed abbiamo organizzato la giornata!

La visita è stata riservata solo a noi: eravamo centodieci persone e gli ufficiali a bordo sono stati di una gentilezza unica, è stato bellissimo!
Una giornata splendida su quella nave meravigliosa!

Abbiamo concluso la giornata pranzando insieme ai molti colleghi che restano sempre volentieri a Livorno; mi hanno ringraziato ma, in realtà, sono io che ringrazio loro: è bello condividere le cose piacevoli!

Grazie cari colleghi toscani”

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati