Gemellaggio Tra CNA Pensionati di Asti e di Modena

Evento importante tra due realtà territoriali dei pensionati della CNA: Asti e Modena uniti negli intenti e nei valori.

Il 3 febbraio scorso la Presidente della CNA Pensionati di Asti, Gianna Grillone ed il Presidente della CNA Pensionati di Modena, Valdis Borghi, hanno suggellato un importante patto gemellaggio tra le due provincie alla presenza del Presidente Nazionale Pallanti. Il patto prevede la promozione e la realizzazione di scambi ed iniziative su diversi settori d'attività: dalla formazione alla conoscenza dei bisogni degli anziani (disagi e marginalità, salute, assistenza socio-sanitaria, sicurezza, politiche sociali e del welfare), dalle attività ricreative e sociali, alle attività culturali e turistiche (con lo scopo di valorizzare il grande patrimonio storico-artistico-ambientale che caratterizzano Asti e Modena, come ben messo in evidenza dalla relazione magistrale del Sociologo Prof. Dario Rei). Altro elemento importante di questo gemellaggio risulta essere quello della valorizzazione della tradizione dell'artigianato, elemento fondate delle due associazioni; per questo il 3 febbraio erano presenti anche il Direttore ed il Segretario delle rispettive CNA provinciali. Un grande momento associativo che ha posto le basi di una fattiva e fruttuosa collaborazione reciproca, ponendosi in piena continuità e coerenza con l'impianto statutario ed etico della CNA Nazionale.