Veneto - Vicenza

I Pensionati di Cna Vicenza hanno incontrato i ragazzi delle classi terze dell’Istituto Fogazzaro di Vicenza, dove hanno presentato il progetto “Tra generazioni. L’unione crea il lavoro”. L’obiettivo del progetto è di incentivare lo scambio di know-how tra generazioni, per alfabetizzare gli anziani alle tecnologie e, soprattutto, cercare di creare opportunità di lavoro per i più giovani, dando vita a nuove attività/idee imprenditoriali.

Saranno 14 gli incontri nelle scuole coinvolte, a cadenza settimanale, con un calendario che va da febbraio a maggio 2017. Sono in programma seminari sulle potenzialità del web per lo sviluppo di imprese e sull’utilizzo delle Google Apps, a cura di esperti Google; la Fondazione Mondo Digitale fornirà ai partecipanti un kit didattico e metterà a disposizione la piattaforma phyrtual.org, che permette di avviare iniziative di crowdfunding per l’eventuale finanziamento dei progetti realizzati in aula. Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di sfruttare le Google Apps for education, per collaborare e condividere materiali didattici e idee progettuali.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)