Liguria - Genova

Primo coordinamento CNA Pensionati Area Nord - Ovest

Il 16 novembre a Genova si è tenuta la prima riunione dell’area nord-ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) alla presenza di invitati autorevoli. Giovanni Giungi Presidente Nazionale e Maria Rosa Battan Vice presidente Nazionale con delega al Nord Italia hanno partecipato ai lavori del coordinamento. Erano inoltre presenti i membri di direzione nazionale delle 4 regioni coinvolte.
Si è parlato di politiche associative, condivisione dei progetti, CUPLA , rapporti con la CNA CAF Patronato e dei diversi sistemi di pianificazione del lavoro adottati nelle CNA Pensionati per organizzare le attività da sviluppare.
L’incontro è stato utile per migliorare le relazioni tra le quattro regioni confinanti e per mettere a sistema le competenze alfine di trovare soluzioni ottimali alla risoluzione dei problemi.
La riunione si è rivelata molto utile e fruttuosa, si è deciso di seguire la strada intrapresa con una serie di incontri da sviluppare nel corso del 2018 a partire dal mese di gennaio.
Giovanni Giungi in chiusura di riunione ha richiamato i presenti su alcuni punti fondamentali da seguire:
• fare squadra per migliorare e per crescere
• lavorare sul tesseramento
• approfondire la formazione dei dirigenti
• essere un traino per lo sviluppo del CUPLA
• sviluppare il turismo sociale e di lavorare per aree vaste.

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)

TG5 ore 00,50. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo 1 pensionato su 4 ha una vita dignitosa (26/08/17)

TGCOM24 ore 17. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo il 25% dei pensionati italiani riesce a vivere una vita dignitosa (26/08/17)