Lombardia - Mantova

Mantova verso Asti

Una folta delegazione di Pensionati Cna di Mantova è stata ricevuta dal vice sindaco Marcello Coppo, dai Presidenti Cna pensionati Gianna Grillone e Cna Provinciale Stefano Frullini ad Asti. Il tour si è svolto con partenza da Piazza del Duomo percorrendo, seguiti dalla guida Ivana Bologna, tutto il centro storico con approfondimenti a partire dalla Casa Alfieri, la Cripta di San Anastasio, Palazzi Ottolenghi, Mazzetti Collegiata di San Secondo e molto altro.

La guida ha consegnato ai Mantovani dei pieghevoli su Asti e la sua storia mentre Grillone ha donato un importante testo sul romanico astigiano edito dalla Cassa di Risparmio di Asti.

Si è parlato di gemellaggio tra le due Associazioni Cna Pensionati e di attivare scambi sulle reciproche produzioni artigianali ed eno-gastronomiche con il coinvolgimento delle due amministrazioni comunali.

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)

TG5 ore 00,50. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo 1 pensionato su 4 ha una vita dignitosa (26/08/17)

TGCOM24 ore 17. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo il 25% dei pensionati italiani riesce a vivere una vita dignitosa (26/08/17)