Liguria - Bruxelles

Delegazione CNA Pensionati a Bruxelles al Parlamento Europeo

Dall'8 al 10 ottobre la delegazione della CNA Pensionati Liguria ed una rappresentanza della CNA ligure sono stati a Bruxelles, ospiti dell'europarlamentare ligure Brando Benifei, per una serie di incontri e di visite istituzionali. Scopo del viaggio è stata la creazione e il consolidamento di legami tra importanti rappresentanti delle realtà economiche locali, quali sono le associazioni di categoria, le loro rappresentanze istituzionali presso le istituzioni europee e le istituzioni stesse.
Giuliano Ginesi, Presidente CNA Pensionati Liguria, rivolgendosi a all’On. Benifei ha espresso un accorato appello per i diritti dei pensionati e delle fasce deboli.
La CNA Pensionati ha portato avanti la sua missione di rappresentanza nel quadro Istituzionale del Parlamento Europeo, la delegazione ha incontrato i responsabili della CNA di Bruxelles, i quali hanno illustrato il lavoro che portano avanti a favore della rappresentanza e della tutela delle imprese e dei cittadini italiani presso il Parlamento Europeo.
Negli uffici di CNA abbiamo incontrato Veronique Willems, Segretario Generale UEAPME, associazione ad ombrello, di cui CNA fa parte e che racchiude tutte le organizzazioni europee di rappresentanza delle PMI.
Siamo stati guidati all’interno del Parlamento dove abbiamo potuto apprenderne le origini, la storia e la struttura operativa.
Grazie alla collaborazione dello staff dell’Onorevole Benifei abbiamo assistito ai lavori della Commissione Parlamentare per i diritti dei più deboli e abbiamo avuto la fortuna di assistere alla giornata del Parlamento delle Imprese dove il Presidente del Parlamento Europeo, Onorevole Antonio Tajani, ha tenuto un discorso in apertura dei lavori molto coinvolgente e, in conclusione, ha commosso i presenti, affermando quanto lui si senta, fortemente, sia italiano che europeo; molto intenso è stato l'applauso a questa sincera e spontanea affermazione del Presidente.
Consolidare questo tipo di relazioni è rilevante sia per le istituzioni che per le associazioni di categoria e ringraziamo per questo l’On. Benifei".

copertina verdeta

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)