Piemonte - Asti

INCONTRI PER VIVERE LA TERZA ETA' ATTIVAMENTE

La Cna Pensionati di Asti ha organizzato, di concerto con Asti Clinic, una serie di seminari, tenutisi nelle aule di Astiss Polo Universitario di Asti con argomenti di carattere medico, scientifico e divulgativo mirato principalmente alla fascia della terza età. I temi trattati nei primi due seminari di otto previsti con cadenza mensile, sono stati:

“Disturbi correlati alla carenza ormonale dalla menopausa alla terza età: prevenzione e cura” tenuto dal Professor Kambiz Tavassoli;

“La psoriasi: quello che non ti saresti mai aspettato” tenuto  dal dottor Paolo Dapavo.

La partecipazione da parte degli iscritti e della cittadinanza di Asti è stata migliore delle aspettative con giudizi e con approfondimenti sui temi trattati e apprezzamenti per la Cna Pensionati di Asti anche dalle autorità (sindaco e vice-sindaco).

Nell’ambito delle attività ricreative, poi, è stata organizzata una giornata nelle Langhe Astigiane. Una gita nei nostri magnifici borghi e nelle zone ove si sono svolte le battaglie Partigiane.

I pensionati Cna ha visitato il Museo Partigiano di Vesime rendendo omaggio a quei valorosi ragazzi che hanno sacrificato la loro vita per un domani migliore e di libertà dal nazifascismo. Dopo questa visita, il viaggio è proseguito alla volta del ristorante a Perletto per un abbondante e apprezzatissimo pranzo. Sulla via del ritorno, c’è stata una sosta presso una azienda agricola specializzata nel formaggio tipico della zona (la Toma), dove ognuno si è rifornito di questo ottimo formaggio.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)