Marche Fermo

TUTTE LE INZIATIVE DI CNA PENSIONATI

Si è concluso con successo il corso di informatica di base organizzato dal gruppo CNA Pensionati dell’associazione territoriale di Fermo: le lezioni si sono svolte nella sede dell’Università del Tempo Libero di Porto Sant’Elpidio, a Villa Murri.

“Ringraziamo i partecipanti e il docente Matteo Fioravanti – dichiara il Presidente dei pensionati fermani Luigi Silenzi – il corso base di computer è tra le attività più richieste dagli associati e infatti cerchiamo di poterne organizzare almeno uno ogni anno”.

Il lavoro del gruppo Pensionati della CNA prosegue sia sul fronte più legato alla socialità e alla cultura, che su quello dell’impegno nei confronti delle fasce più deboli della popolazione: “Abbiamo tenuto a Fermo un importante convegno sul tema dell’anziano e del suo ruolo attivo all’interno della comunità – ricorda Silenzi – mentre lo scorso aprile abbiamo organizzato un viaggio in Puglia e Basilicata, per visitare Trani, Alberobello e Matera, senza dimenticare la Festa Nazionale della CNA Pensionati che si terrà a giugno nella provincia di Taranto”.