Piemonte Asti

Tutte le attività: seminari, convivialità e cultura

Vivere la terza età attivamente, questo il titolo dei seminari organizzati da Cna Pensionati di Asti con la Asti Clinic sulla  Salute degli anziani presso la sede dell'Università di Asti "Rita Levi Montalcini". Gli incontri hanno visto una numerosa partecipazione degli iscritti con molti altri invitati. Stesso successo hanno avuto gli eventi dedicati a "Ipoacusia ed acufeni nella terza età", tenuto dal dottor Salvatore Ragusa, e "Recenti progressi nella terapia cardiovascolare", con il dottor Marco Scaglione, primario di cardiologia.  I Pensionati hanno potuto interloquire con molte domande e risposte di approfondimento. La Cna e Cna Pensionati e la Asti Clinic hanno ricevuto apprezzamenti dalle autorità intervenute.

Sul tema convivialità e cultura, la CnaPensionati di Asti ha organizzato una gita a Cremona dove gli associati, dopo i saluti tra le due Presidenze di Cna Pensionati di Cremona e di Asti, con relativi scambi delle eccellenze agroalimentari hanno potuto visitare, il bellissimo e suggestivo centro storico di Cremona. Con la guida, poi, molti i commenti sulla liuteria patrimonio immateriale dell'Unesco. Sono stati molto apprezzati anche la cucina ed i vini cremonesi.