Piemonte Biella

Quest'anno la gita d'autunno alle langhe albesi

CNA Pensionati Biella ha organizzato l’annuale Gita d’autunno 2019 proponendo un percorso turistico nelle Langhe albesi.

La giornata è stata pensata come un percorso panoramico per visitare il territorio e le sue attrazioni non solo storico-artistiche, ma anche manifatturiere ed enogastronomiche. I partecipanti hanno avuto la possibilità di immergersi in un ambiente, che li ha condotti nell’affascinante zona delle Langhe.

Fra le altre cose, infatti, è stato possibile visitare il Torronificio Sebaste con degustazione dei prodotti dolciari di loro produzione ed illustrazione della produzione e l’azienda agricola e cantina Cascina Rossa che produce rinomati vini esportati in tutto il mondo.

Il percorso ha poi seguito la Strada del Barolo percorrendo la via che tocca gli unici undici comuni al mondo dove viene coltivato ed imbottigliato il famoso vino Barolo. È stato possibile ammirare lungo questa strada, alcuni borghi storici di grande fascino e il paesaggio incantevole delle colline langarole proclamate Patrimonio mondiale Unesco nel 2014.