Emilia Romagna

CNA Pensionati non dimentica il sisma del 2016 nel Centro Italia

“Il tre giugno 2020, dopo la chiusura agli spostamenti causa corona virus, siamo riusciti a tornare a Preci e a Castelluccio di Norcia. Abbiamo ripreso contatto con Tonino e Isolina, due ristoratori che avevamo ospitato alla Festa Regionale 2018 di CNA Pensionati Emilia Romagna tenutasi a Mirandola (MO) e dedicata al tema della Solidarietà”. E’ il racconto della Cna Pensionati Emilia Romagna che ci tiene a sottolineare e raccontare questa iniziativa. “Quest’anno avevamo preparato una sorpresa da portare loro in occasione dell’anniversario del sisma in Emilia Romagna (20-29/05/2012) – continua l’associazione - abbiamo spostato di qualche giorno la data per rientrare nelle regole Covid e così siamo riusciti a consegnare le 32 nuove seggiole che orneranno il locale riaperto in una struttura antisismica costruita dalla Protezione Civile a Castellucci, in uno scenario incantevole con la terrazza che affaccia sull’altopiano e sullo sfondo il monte Vettore su cui è ben visibile la frattura trasversale creata dal sisma 2016. Altopiano immenso dai colori e dalle sfumature incredibili. Se lo chiamano il piccolo Tibet una ragione c’è! Perciò quando passerete per Castelluccio di Norcia (perché ne vale la pena) al “Ristobar L’altopiano” vi troverete ad assaggiare gustosissime specialità locali in uno scenario incantevole ‘seduti’ su Cna Pensionati Emilia Romagna”.