Piemonte - Torino - Disturbi della memoria, come prevenire l'invecchiamento cerebrale

Tenere “allenato” il nostro cervello con una giusta alimentazione e con la partecipazione al mondo che ci circonda. Non isolarsi.

Questa la ricetta che Dominga Salerno, geriatra, ha consigliato agli over 65 per prevenire l’invecchiamento celebrale. L’evento è stato voluto e organizzato dal Presidente della Società di Mutuo Soccorso Ermanno Sacchetto e da Cna Pensionati.

Nell’occasione sono stati consegnati gli attestati di Frequenza a 10 “Nonni Digitali” che hanno frequentato il corso di PC presso L’ENGIM Pinerolese. 10 “Tutor” ragazzi e ragazze hanno insegnato agli anziani l’uso di questo strumento tecnologico di grande utilità e versatilità, un po’ misterioso per i non più giovanissimi che però mantiene collegati al mondo moderno.

Il Presidente Regionale di Cna Pensionati e Sacchetto si sono stretti la mano con la promessa di continuare nel futuro a fare iniziative comuni nell’interesse dei Propri associati. Molte le autorità presenti, la senatrice Magda Zanoni, la segretaria nazionale di Cna Pensionati, Maria Beatrice Tragni, i due assessori Agnese Pinerolesi Boni e Roberta Falzoni, la Presidenza Provinciale Torinese e i dirigenti scolastici dell’ENGIM.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)