La Cna pensionati regionale della Campania, impegnata sempre di più nella diffusione delle informazioni che possano essere d’aiuto alle problematiche dei pensionati, ha promosso un Seminario dal titolo “Nuove normative sanitarie e ticket in Campania”, con l’ausilio dell’ASL 1 di Caserta, per illustrare i cambiamenti avvenuti con l’entrata in vigore della normativa sui ticket.
Una iniziativa che svolta già negli anni scorsi e che ha riscontrato un notevole successo all’interno delle strutture territoriali e dei collaboratori della Campania. L’incontro si è svolto presso l’Hotel “Il Gabbiano” a Bacoli nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei.
Erano presenti i vertici delle Cna pensionati provinciali ed hanno partecipato un folto numero di collaboratori e pensionati.
Dopo i saluti alla folta platea del Direttore Cna Napoli Vincenzo Gargiulo, ha aperto i lavori Andrea Battistoni, segretario Cna Pensionati regionale.
Sono intervenuti la Antonella Guida (Direttore Responsabile Distretto Sanitario 12 - Asl Caserta e Componente nucleo tecnico struttura commissariale di governo - Regione Campania) e Francesco Testa (Dirigente Medico U.O.A.S.B. - responsabile dell’attività medici convenzionati, esenzioni ticket, revisioni e procedure di qualità - Distretto Sanitario 12 - ASL Caserta).
L’esito di questo seminario ha visto la realizzazione e la diffusione di un opuscolo descrittivo degli argomenti trattati che è stato distribuito alle sedi delle Cna territoriali, ai direttori dei Patronati Epasa-Itaco e ai Caf provinciali con lo scopo di accrescere la divulgazione delle informazioni in materia.
“La Cna pensionati regionale della Campania – commenta Battistoni - ringrazia per questa sinergia Antonella Guida e Francesco Testa con l’augurio che ci sia un incremento futuro di questo tipo di attività, per essere sempre più vicini ai cittadini e agli anziani”.