Campania - Napoli - Nuove normative sanitarie e ticket in Campania

La Cna pensionati regionale della Campania, impegnata sempre di più nella diffusione delle informazioni che possano essere d’aiuto alle problematiche dei pensionati, ha promosso un Seminario dal titolo “Nuove normative sanitarie e ticket in Campania”, con l’ausilio dell’ASL 1 di Caserta, per illustrare i cambiamenti avvenuti con l’entrata in vigore della normativa sui ticket.

Una iniziativa che svolta già negli anni scorsi e che ha riscontrato un notevole successo all’interno delle strutture territoriali e dei collaboratori della Campania. L’incontro si è svolto presso l’Hotel “Il Gabbiano” a Bacoli nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei.

Erano presenti i vertici delle Cna pensionati provinciali ed hanno partecipato un folto numero di collaboratori e pensionati.

Dopo i saluti alla folta platea del Direttore Cna Napoli Vincenzo Gargiulo, ha aperto i lavori Andrea Battistoni, segretario Cna Pensionati regionale.

Sono intervenuti la Antonella Guida (Direttore Responsabile Distretto Sanitario 12 - Asl Caserta e Componente nucleo tecnico struttura commissariale di governo - Regione Campania) e Francesco Testa (Dirigente Medico U.O.A.S.B. - responsabile dell’attività medici convenzionati, esenzioni ticket, revisioni e procedure di qualità - Distretto Sanitario 12 - ASL Caserta).

L’esito di questo seminario ha visto la realizzazione e la diffusione di un opuscolo descrittivo degli argomenti trattati che è stato distribuito alle sedi delle Cna territoriali, ai direttori dei Patronati Epasa-Itaco e ai Caf provinciali con lo scopo di accrescere la divulgazione delle informazioni in materia.

“La Cna pensionati regionale della Campania – commenta Battistoni -  ringrazia per questa sinergia Antonella Guida e Francesco Testa con l’augurio che ci sia un incremento futuro di questo tipo di attività, per essere sempre più vicini ai cittadini e agli anziani”.

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)