Il presidente del Consiglio Renzi incontra la Cna e Cna Pensionati

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha incontrato nei giorni scorsi i vertici nazionali della Cna, guidati dal Presidente Daniele Vaccarino e dal Segretario Generale Sergio Silvestrini.

Nella delegazione erano presenti Giancarlo Pallanti, Presidente nazionale di Cna Pensionati e Beatrice Tragni, Segretario Nazionale.

Matteo Renzi incontra Cna e Cna PensionatiNel corso dell’incontro, che si è svolto nella Sala Verde di Palazzo Chigi, la Cna ha espresso al Presidente del Consiglio un giudizio complessivamente positivo sulla manovra di bilancio varata dal Governo sottolineandone, in particolare, l’intonazione espansiva, superando i formalismi burocratici della Commissione Europea, e l’attenzione per le imprese, poste al centro della politica economica del prossimo anno, soffermandosi sui provvedimenti di maggior rilievo per le micro, piccole e medie imprese.

Sul fronte delle pensioni, in particolare, è stato apprezzato dalla Cna l’intervento messo in campo dal governo per sostenere i redditi più bassi con l'aumento dell'area di esenzione Irpef (no tax area) e l'estensione della quattordicesima agli assegni fino a circa 1.000 euro (2 volte il minimo).

Positive anche, per la Cna, le misure che riducono la pressione fiscale sulle imprese. Importante, inoltre, è valutato lo sforzo del Governo per sostenere gli investimenti e ammodernare la struttura produttiva del Paese per preparare l’Italia ad affrontare la quarta rivoluzione industriale.

La Cna ha esortato il Governo a proseguire con crescente impegno sulla strada della semplificazione burocratica e del rinnovamento della macchina amministrativa, a partire dalla giustizia. Un accento particolare, anche in relazione ai drammatici avvenimenti recenti, è stato posto dalla Cna sul progetto Casa Italia, che, a giudizio della Confederazione, “può diventare la più grande opera mai concepita nel nostro Paese”.

Matteo Renzi incontra Cna e Cna Pensionati

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati