Anniversario strage Capaci

Delegazione CNA Pensionati depone fiori all’albero Falcone

La CNA Pensionati ha reso omaggio questa mattina alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci.

Una delegazione guidata dal segretario nazionale CNA Pensionati Beatrice Tragni, dai due vicepresidenti nazionali Giovanni Giungi e Giovanbattista Abbate, dal presidente regionale CNA Pensionati Francesco Roccella e dal segretario regionale CNA Mario Filippello, questa mattina ha deposto una corona di fiori di fronte l’albero Falcone, in via Notarbartolo a Palermo, prima di partecipare ai lavori dell’assemblea elettiva regionale CNA Pensionati convocata oggi nel capoluogo siciliano.

Falcone venne assassinato nella cosiddetta strage di Capaci, il 23 maggio 1192. Alle 17.58 sull’autostrada di ritorno dall’aeroporto di  Punta Raisi a Palermo, due quintali di tritolo fecero saltare in aria l’auto sulla quale viaggiavano lui, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta. Dopo meno di due mesi il 19 luglio, ancora a Palermo, un altro attentato massacrò un suo grande amico e collega, il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta. Le due stragi del 1992 segnarono e il punto più alto del conflitto tra mafia e Stato. Oggi l’omaggio della Cna Pensionati per il suo grande contributo al nostro Paese.

Foto 02 DSC 3919

Foto 05 DSC 3955

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"