Condividiamo la sicurezza - Riscopriamo la bellezza

Condividere la sicurezza collaborando insieme con i comuni e il tessuto sociale del territorio, riscoprendo la bellezza delle nostre città, dei nostri borghi e di tutto il Paese. Sarà questo il tema dell’Assemblea nazionale di CNA Pensionati in programma martedì 11 Dicembre, a Roma, presso la sede nazionale della CNA e di CNA Pensionati.

Un’occasione per riflettere su un tema delicato e molto sentito da tutti i cittadini e, in particolare, dagli anziani. A discuterne, insieme al Presidente Nazionale di Cna Pensionati Giovanni Giungi e al Segretario Nazionale Beatrice Tragni, saranno Marco Cardilli, Vice Capo di Gabinetto delegato alla sicurezza e protezione civile di Roma Capitale dell’ANCI; il Maggiore Michele D'Agosto, Ufficiale addetto al Gruppo Carabinieri Roma; Maria Luisa Parmigiani, Direttrice Fondazione UNIPOLIS, Matteo Lepore, Assessore all’immaginazione civica del Comune di Bologna.

Previsto anche il contributo dell’Onorevole Nicola Molteni, Vice Ministro dell’Interno e di Luca Mercalli, Giornalista Scientifico, Presidente Società meteorologica italiana. Conclude i lavori il Segretario Generale della CNA Sergio Silvetrini.

Programma dell'Assemblea >

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati