Al via la XXII Festa Nazionale di CNA Pensionati dedicata a Leonardo da Vinci

Tutto pronto al Gran Valentino – Calenè Village di Castellaneta Marina (TA) per accogliere 650 pensionati associati

Parte la XXII Festa nazionale di CNA Pensionati. Domenica 2 giugno il Gran Valentino – Calenè Village di Castellaneta Marina (TA) aprirà le porte ai pensionati associati che si ritroveranno in Puglia per godere del mare e delle bellezze del territorio. Ma non solo.

La Festa, infatti, quest’anno sarà dedicata a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentesimo dalla sua morte. Due i momenti che lasceranno spazio alla riflessione ed alla cultura: il 4 giugno presso il villaggio si terrà una serata dedicata proprio a Leonardo da Vinci, alla presenza di Giovanni Giungi Presidente di Cna Pensionati, Filippo D’Andrea Segretario nazionale di Cna Pensionati, Loredana Capone, Assessore al turismo e alla cultura della Regione Puglia. L’evento di fregerà inoltre dell’intervento di Luca Caricato, esperto vinciano, che parlerà proprio di Leonardo. Conclude i lavori il Segretario Generale della CNA Sergio Silvestrini.

Altra giornata dedicata alla cultura è invece quella del 7 giugno. A Matera, capitale europea della cultura, tema a cui è dedicato l’incontro, saranno presenti, Giovanni Giungi, Filippo D’Andrea e il Presidente Nazionale della CNA Daniele Vaccarino.

Per scoprire tutti gli appuntamenti della Festa consulta il programma.

copertina verdeta69 01

Testimonianze di "Nonni per le città" all'Assemblea Nazionale di CNA Pensionati"

Al via il progetto "Nonni per le città"

Festa Nazionale CNA Pensionati